In questi tempi di vita frenetica, in cui abbiamo aggiunto anni alla vita, ma non vita agli anni, per noi credenti assumono sempre più importanza la riflessione biblica e la predicazione.
Sebbene i nostri Pastori siano sempre disponibili al dialogo, non riescono a coprire tutte le necessità, ne segue che, nell’impossibilità di rispondere a tutte le richieste di predicazione, vengono scelti dei laici a cui viene affidato il compito di fungere da mediatori tra il ministero pastorale e i credenti delle assemblee.
Il Predicatore locale è un laico, un ministro itinerante scelto tra persone e membri di chiesa che hanno precedentemente svolto servizi come monitori, predicatori nelle assemblee di circuito e che abbiano una preparazione teologica e la predisposizione a una comunicazione chiara ed efficiente.
ANGELO CAVALLO
Membro della Chiesa evangelica battista di Teatro Valle, Angelo è Predicatore Locale e svolge da un paio d'anni anche il ruolo di cassiere della Chiesa.
Per contattarlo: ang.c@libero.it
«Il nostro intento è quello di promuovere, rafforzare e mantenere la comunione fraterna e l’aiuto reciproco tra le nostre chiese e di potenziare l’opera di evangelizzazione nel Lazio, Abruzzo e Marche.»